Titolo: Un Tuffo nei Tropici – Il Perfetto Cocktail al Mango
Per tutti gli amanti dei cocktail fruttati, questa ricetta vi farà fare un tuffo nei tropici, direttamente da casa vostra! Sto parlando del perfetto Cocktail al Mango, un mix che combina la dolcezza del mango, l’acidità del limone e l’effervescenza del prosecco. Questo cocktail è un must per tutte le festività estive o semplicemente quando si vuole sognare spiagge di sabbia fine e acque cristalline.
Ingredienti:
– 2 manghi maturi
– 120 ml di vodka
– 60 ml di succo di limone fresco
– 60 ml di sciroppo di zucchero
– Prosecco a volontà
– Ghiaccio a volontà
– Fettine di mango per decorazione
Passaggi:
1. Cominciate preparando il succo di mango. Per farlo, sbucciate e tagliate i due manghi, mettendone da parte un po’ per la decorazione finale. Frullate il resto del mango fino a ottenere una purea morbida. Se desiderate, potete filtrare il succo per eliminare eventuali pezzi di polpa.
2. Mettete la purea di mango in uno shaker con la vodka, il succo di limone e lo sciroppo di zucchero.
3. Aggiungete il ghiaccio e agitate bene lo shaker per circa 30 secondi, fino a quando tutti gli ingredienti sono perfettamente miscelati.
4. Versate il cocktail in due bicchieri, lasciando un po’ di spazio in alto.
5. Top up con il prosecco ben freddo per aggiungere quella bollicina effervescente che contraddistingue questo cocktail.
6. Decorate i bicchieri con le fettine di mango che avevate messo da parte e servite immediatamente.
Ecco, il vostro Cocktail al Mango è pronto! Questo drink è un perfetto equilibrio tra dolce e aspro ed è sicuro di rinfrescare e ravvivare qualsiasi occasione. Quindi, prendete lo shaker, invitate alcuni amici e preparatevi ad una serata all’insegna del divertimento e dei sapori tropicali!