Titolo: Cocktail Sunrise Sunset
Ingredienti:
– Succo d’arancia fresco 100 ml
– Succo di ananas fresco 100 ml
– Succo di limone fresco 50 ml
– Rum bianco 50 ml
– Granatina 2 cucchiai
– Cubetti di ghiaccio
– Fetta d’arancia (per decorare)
– Ciliegia maraschino (per decorare)
Istruzioni:
1. Iniziate preparando tutti i succhi di frutta. Per quelli d’arancia e ananas, potete acquistare quelli già pronti o prepararli in casa usando una centrifuga. Per il succo di limone, spremetelo a mano o utilizzando uno spremiagrumi.
2. Riempite un bicchiere shaker con i cubetti di ghiaccio, poi aggiungete il succo d’arancia, il succo di ananas, il succo di limone e il rum bianco.
3. Agitate bene l’aggeggio per un minuto in modo che gli ingredienti si mescolino perfettamente.
4. Adesso potete prendere un bicchiere da cocktail e versarci dentro il mix preparato, lasciando un po’ di spazio in cima da riempire con la granatina.
5. A questo punto, dolcemente versate la granatina nel bicchiere. Non agitate o mescolate, perché l’effetto gradiente del Sunrise Sunset è proprio quello di avere la granatina che, essendo più pesante, tende a rimanere sul fondo, creando un bellissimo effetto visivo.
6. Come tocco finale, decorate il bicchiere con una fetta d’arancia e una ciliegia maraschino appoggiate al bordo del bicchiere.
Questo cocktail è l’ideale per le serate estive, grazie alla sua freschezza e al suo mix di sapori tropicali. Godetevi un tramonto con un Sunrise Sunset in mano e lasciatevi trasportare nei luoghi esotici da cui provengono gli ingredienti di questa bevanda. Buon divertimento!
Ricordate sempre di bere responsabilmente.