Titolo: Margarita alla Fragola Spumeggiante
Preparati a stupire i tuoi ospiti con un cocktail sensazionale. La Margarita alla Fragola Spumeggiante è perfetta per ogni occasione, speciale o no, e risulta essere un ottimo mix di sapore e freschezza.
Ingredienti:
– 150 ml di succo di fragola fresco
– 60 ml di tequila
– 30 ml di succo di lime
– 30 ml di sciroppo di zucchero
– 60 ml di prosecco o champagne
– Sale grosso (facoltativo)
– Fragole per guarnire
– Lime per guarnire
Preparazione:
1. Prepara prima i bicchieri. Se desideri un bordo al sale sul tuo bicchiere, versa un po’ di sale grosso su un piatto. Poi, prendi un lime, taglialo a metà e usa una delle metà per bagnare il bordo del bicchiere. Capovolgi il bicchiere e immergi il bordo nel sale. Lascia da parte.
2. Nel frullatore, aggiungi 150 ml di succo di fragole, 60 ml di tequila, 30 ml di succo di lime e 30 ml di sciroppo di zucchero. Frulla fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben miscelati.
3. Riempite i vostri bicchieri con del ghiaccio a cubetti. Versate il mix di fragole e tequila nei bicchieri, lasciando un po’ di spazio in cima.
4. Completa ciascun bicchiere con un po’ di prosecco o champagne.
5. Guarnire con una fetta di lime e fragola.
6. Servire immediatamente e goditi il tuo cocktail Margarita alla Fragola Spumeggiante!
Ricorda sempre, quando si preparano cocktail, di berli con responsabilità. Puoi anche fare una versione analcolica di questo cocktail sostituendo la tequila con acqua tonica o soda, e lo champagne con acqua frizzante. Let’s get the party started!