
Titolo: Cocktail alla Mela Verde e Zenzero
Ingredienti:
– 2 misurini di vodka
– 1 misurino di succo di mela verde
– Mezzo misurino di sciroppo di zucchero
– Abbondante zenzero fresco
– Soda
– Ghiaccio
– Fettina di mela verde e una fetta di zenzero per decorare
Passaggi:
1. Per iniziare, assicurati che tutti i tuoi ingredienti siano freddi. Questo aiuterà a mantenere fresco il cocktail. Se possibile, metti i bicchieri in frigorifero per raffreddarli prima dell’uso.
2. Riduci lo zenzero in pezzetti o grattugialo fino ad ottenere circa un cucchiaio. Se lo preferisci meno piccante, puoi ridurre la quantità.
3. Versa la vodka nel shaker in acciaio inossidabile. Aggiungi il succo di mela verde, lo sciroppo di zucchero e lo zenzero grattugiato.
4. Riempire lo shaker con del ghiaccio e agitare vigorosamente per circa 20 secondi. Questo non solo raffredderà e diluirà leggermente il cocktail, ma aiuterà anche a incorporare pienamente lo zenzero.
5. Filtra il cocktail in un bicchiere da cocktail raffreddato, cercando di trattenere lo zenzero grattugiato nel colino dello shaker.
6. Aggiungi un pizzico di soda all’alto del bicchiere.
7. Decora con una fetta di mela e zenzero.
8. Servi immediatamente.
Ecco qua un rinfrescante cocktail alla mela verde e zenzero. Perfetto per una serata estiva o per rilassarsi dopo una lunga giornata. Godetevi il vivace contrasto tra lo zenzero piccante e la dolce mela verde!